Chi sono

Alessandra,

mi presento

Il mio percorso formativo inizia a Carpi presso l’istituto L. Da Vinci  con un diploma di Perito Informatico e un’esperienza nel controllo di gestione all’interno di un’azienda  nel campo della distribuzione e ristorazione automatica. Nel tempo libero, tuttavia, ho coltivato un interesse molto diverso da numeri e codici: quello per la grafica e la comunicazione. 


In un primo tempo metto le mie capacità al servizio delle associazioni locali, poi decido di assecondare la mia passione con corsi di formazione in giro per l’Italia e infine con il grande passo: la Facoltà di Scienze della Comunicazione. Questo mi vale la promozione all’Ufficio Marketing dell'azienda per cui lavoravo, un grande player del settore Vending, e il trasferimento a Milano. 

Dopo alcuni anni rientro in Emilia, spinta da una duplice occasione: l’assunzione da parte di un’agenzia di comunicazione e, soprattutto, la vittoria di un bando della PA per le startup innovative con un progetto condotto con l’Università  per la digitalizzazione delle piccole attività commerciali locali. È questa la molla che mi convince, nel 2017, a lasciare il lavoro dipendente per aprire la mia attività di consulenza e comunicazione. 


Oggi, oltre a essere una consulente in comunicazione e creatività d'impresa, sono anche fondatrice e coordinatrice dello spazio creativo Colombo 33 a Carpi, che ospita una ventina di professionisti nel campo della comunicazione, del design e dell’innovazione.


Share by: